sabato 10 maggio 2014

Ciao a tutti...
Per la festa della mamma,in anteprima,vogliamo farvi leggere alcune poesie,frutto del nostro laboratorio di scrittura creativa...

ESSERE DONNA E'

Essere donna è passione,
essere donna è amore,
essere donna è confronto,
essere donna è avere
un amico con cui sorridere!
L'essere donna non è subire abusi.
L'essere donna non è subire violenza.
L'essere donna non è subire torti!
L'essere donna vuol dire anche
essere MADRE!
                                      Angelo Rago


A MIA MADRE

A mia madre,
bella come una stella,
luminosa come il riflesso del sole
sulla rugiada,
candida come la neve
ogni volta che la vedo,
mi mette allegria
ogni volta che la sento,
la sua voce bella e gioiosa,
mi rilassa
ogni volta che mi abbraccia,
mi ritengo fortunato
anche quando lei si arrabbia 
le voglio bene!

                                    Angelo Rago
OGGI SONO FELICE PERCHE'

Oggi sono felice perchè ho accanto una
donna meravigliosa,
quella donna che
anche se mi sgrida 
non può non amarmi,
quella donna che
crede in me e 
mi aiuta
in qualsiasi momento,
quella donna che
sa sempre 
come farmi 
sorridere,
quella donna che
mi ha portato in grembo
per nove mesi.
Questa donna è
la mia MAMMA.

                                    Mariantonietta Labanca
MAMMA

Oggi mi sento felice perchè ho te,
che riesci a farmi sempre sorridere,
che mi dai sempre consigli giusti,
che sei l'unica persona di cui posso fidarmi,
che mi vuoi veramente bene.
Per me sei importante,
per me sei unica,
per me sei l'amore.

                                      Rosy Marsiglia
SOGNO 

Sogno ad occhi aperti
avanti a me la più gradita favola.
Nonne,mamme e fanciulle
ricevon in dono solo amore

                                         Rosy Marsiglia
LA DONNA

La donna
è candida come la neve
lei non perde mai la fede;
lei ti porta rispetto,
c'è l'ha scritto nel suo petto,
dove si trova un cuore
che ti ama con calore.
                                     Antonio Carlomagno


Quale di esse vi piace??
A voi la scelta, commentate!!!!




 

Nessun commento:

Posta un commento