sabato 10 maggio 2014

Ciao a tutti...
Per la festa della mamma, in anteprima, vogliamo farvi leggere alcune poesie, frutto del nostro laboratorio di scrittura creativa...

LIBERA NATURA

Libero è il suono 
che viaggia nell'aria
e nel cielo infinito,
azzurro, limpido
o attraversato da nuvole,
accarezzato dalle montagne
da cui scende acqua
libera e limpida,
come lo spirito
libero dal corpo
dopo la morte.
                                 Davide Limongi

I COLORI DANNO VITA

Rossa e arancione
la felicità 
che provo;
gialla, verde e azzurra
è la freschezza
che tocco;
blu e viola
i colori
dietro cui
mi nascondo;
nera e grigia
la tristezza
che mi cattura.
Realtà e fantasia
racchiudono 
l'arcobaleno della vita.
L'infinito,
invece,
è bianco.
                                Davide Limongi

SASSI COLORATI

Sono pezzi di arcobaleno
mescolati alla fantasia 
di chi vive la vita con allegria.
Nascono in un mondo tutto loro
si trovano in splendide campagne d'oro:
ci sono primule e rose
e chiome rosa vistose
in mezzo ai prati c'è una bambina 
all'apparenza birichina
e lei che ti offre la sua guida,
tu accetta la sua sfida.
Si tratta di sassi che devi trovare,
ma non devi farti ingannare!
Allora corri a cercarli,
cosa stai ad aspettare?!
                                Giusy Mammoliti

"FELICITA'E'..."
"OGGI SONO..."

Mi sento euforica,
sprizzo allegria da tutti i pori
non so perchè
ma oggi voglio passeggiare tra i fiori meravigliosi
e godermi il fascino della vita.
Mi sento radiosa
come gli occhi di un bambino che si diverte
voglio sentire il brivido candido
dell'amore e
correre verso la luce.
Mi sento viva,
credo nella semplicità
della gioia
ho trovato il tesoro
dell'amore 
in un sorriso
Felicità è...
una magia
che
arricchisce 
la libertà.
                                Alessia Vita

Quale di esse vi piace???
A voi la scelta, commentate!!!!

Nessun commento:

Posta un commento